PROGRAMMA DIDATTICO E CERTIFICAZIONE
La nostra pluriennale esperienza nel settore dell’educazione linguistica ci ha permesso di selezionare le migliori scuole con le quali collaborare in modo da offrire un piano formativo che sia al passo con le direttive del Framework Europeo.
I sei livelli di competenza (A1, A2, B1, B2, C1, C2), e i tre livelli intermedi (A2+, B1+, B2+) articolati nel QCER, sono utilizzati dagli insegnanti di lingua in tutta Europa ed in altri continenti come parametro di riferimento per la preparazione del materiale didattico e per la valutazione delle competenze linguistiche.
Il primo giorno di scuola i ragazzi sosterranno un test che permetterà agli insegnanti di individuare il reale livello di conoscenza della lingua.
In base al risultato, gli studenti potranno essere inseriti nella classe più adeguata al loro livello. Un test di fine corso permetterà di valutare i progressi raggiunti.
I corsi Luna Education prevedono generalmente 15 ore di lezione alla settimana che si svolgono la mattina oppure, nei periodi di maggior affluenza, con sistema alternato: una settimana alla mattina ed una al pomeriggio.
Per favorire il programma di escursioni e visite culturali è possibile che giorni interi di lezioni si alternino a giornate intere di escursione.
I corsi di lingue sono tutti riconosciuti dagli enti certificatori dei vari paesi. Il British Council per l’Inghilterra, il Mei per l’Irlanda e il Feltom per Malta e così via tutti gli altri. Gli studenti Luna Education riceveranno un attestato di fine corso valido per il credito formativo come da disposizione ministeriale del 14/02/2000.
Trinity College London Spoken Examination
Su richiesta, LUNA EDUCATION offre la possibilità di sostenere l’esame TRINITY presso scuole in Inghilterra e Irlanda. Il numero minimo richiesto per organizzare una sessione d’esame e di alcune lezioni integrative in loco è di 15 partecipanti. Per maggiori informazioni contattaci.